Galleria Trincia - Ecologia seguici su facebook

Ecologia

Missione ed EcosostenibilitÓ

La Galleria Trincia vuole rendere il mondo un luogo migliore e più sostenibile.

Le nostre abitazioni rappresentano il 20% dell’impatto ambientale e quando arrediamo le nostre case è nostro dovere pensare a quanto questo peserà sul pianeta. Acquistare un’incisione antica significa non solo conservare e apprezzare un bene di nicchia con un grande valore artistico, storico e culturale, significa anche rispettare l’ambiente perché nulla di nuovo viene prodotto riducendo così sprechi ed inquinamento.

Viviamo in un mondo che consuma troppo velocemente tutte le risorse naturali disponibili e noi siamo convinti che i cambiamenti climatici impongano una prepotente inversione di rotta. Sostenibilità per noi significa dare un futuro alle generazioni che verranno ed al nostro pianeta.

Spesso non si dà la giusta attenzione al mondo dell’antiquariato interpretandolo come ecosostenibile, ma tutto ciò che gravita attorno a questo affascinante mondo rappresenta ecologia ed ecosostenibilità. L'antiquariato si basa su un concetto di “recupero” degli oggetti ponendo l'attenzione sulla conservazione.

 

La nostra attenzione alla sostenibilità è a 360° e per questo le cornici che produciamo per i nostri clienti sono interamente lavorate a mano con prodotti naturali e di ottima qualità.

Per poter garantire il minore impatto ambientale possibile abbiamo selezionato fornitori di legno che si preoccupano dell’ambiente avendo cura di utilizzare solo materiale vergine non trattato con agenti chimici e proveniente interamente da foreste gestite responsabilmente che hanno il marchio FSC. Ogni scarto della lavorazione in fase di produzione viene recuperato e riutilizzato per abbattere ulteriormente l’impatto ambientale.

Meno sprechi e meno inquinamento, anche se piccolo questo è il nostro personale contributo a favore di un mercato più green e sostenibile adoperandoci contemporaneamente a divulgare cultura, storia e bellezza senza tempo.




Torna Su